Impianti di condizionamento

Progettazione e installazione impianti di condizionamento a Gravina in Puglia, Bari

L’azienda Moliterni Michele ha affinato negli anni una maggiore attenzione a tutte le necessità dei nostri clienti, 
sia in termini di cura delle esigenze, dei particolari e delle rifiniture che nella ricerca del miglior rapporto costi/benefici. 
Realizziamo diversi impianti di condizionamento, impianti di ricambio aria e impianti VMC su misura e personalizzati
 alle singole esigenze per strutture pubbliche e private

Impianti di climatizzazione

Per gli impianti di climatizzazione, ad uso civile o industriale, Moliterni Michele offre competenza e professionalità con il rilascio, per ogni impianto realizzato, delle opportune certificazioni, in conformità a quanto previsto dalle normative di legge vigenti.
un telecomando che accende un condizionatore

Impianti di Ricambio aria

Gli impianti per il ricambio dell’aria permettono, oltre a respirare un’aria sempre fresca e, soprattutto, sana, di migliorare la qualità di ciò che si respira dentro determinati ambienti, prevenendo e contrastando la formazione di umidità e muffa e permettendo di evitare tutti quei fastidiosi problemi relativi a questi fenomeni.
condotti di aerazione
condotto di aerazione grigio

Impianti di ventilazione meccanica controllata, VMC

Sono diversi gli impianti di ventilazione meccanica controllata che si possono realizzare e sono: a flusso semplice autoregolabile, a flusso semplice igroregolabile o, ancora, a doppio flusso con recupero di calore. Grazie a questi diversi impianti di ventilazione è possibile estrarre l’aria viziata da ogni ambiente e ripristinare una corretta ventilazione.

Impianti VRF centralizzato con un’unica unità esterna

Gli impianti VRF sono quei sistemi cosiddetti a flusso di refrigerante variabile, ovvero dei sistemi molto semplici, rispetto a quelli tradizionali, che garantiscono un altissimo rendimento energetico, un tipo di installazione rapida e semplificata, grazie all’impiego di due soli tubi senza dover procedere alle tradizionali opere murarie per l’installazione di questo tipo di impianti.
tre motori di condizionatori
impianto di ventilazione

Impianti di tipo canalizzato

Gli impianti di tipo canalizzato sono soluzioni indicate per chi dispone di un’abitazione grande o su più piani nella quale un sistema di tipo tradizionale non riuscirebbe ad essere efficiente. Gli impianti di tipo canalizzato permettono di distribuire l’aria fresca generata in maniera omogenea in tutti gli ambienti della casa senza sprechi e riducendo in maniera consistente i costi energetici.

Scrivici a moliternimpianti@libero.it per la realizzazione di un impianto di condizionamento

Share by: